Ansa del Polcevera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE MATTER of Gion De Gool

+3
VasilyGrigorievičZaitsev
smecher
Gion De Gool
7 partecipanti

Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  Gion De Gool Mer Mar 09, 2011 3:56 pm

Nice to meet you, Certosa! I’m Gion De Gool, a dutch journalist; in my life i’ve played football in some important teams, for example with Cruyff and Krol at Ajax, and now i write for important sport magazines.

I’m very happy to write for this glorious league. Thank you very much for this opportunity.

One sunday, seven years ago i knew your league for the first time at an important conference, when a funny, small man asked me in the middle of the presentecion about a new revolutionary medicine:”hey! Pssss… hey yu, helpe mi! Du yu nou quant is roma-genoa? And hu scor for genoa?”. I Understood immediately that i was in front of a special case of tipical fantacalcio’s attachment. One year later i had the certainty. I went to a game at the stadium of my city, Feyenoord. There was an important match, Feyenoord-Rapid Bucarest, for Uefa Cup qualification, and near to romanian coach, i saw a curious man with a radio; while his team was playing the match, he jumping on the bench without any apparent reason. After the match i asked to him what did happen during the match and he tell me:”tragedy… i’ve lost against that fuckin' beard man of Panetta”. In that moment i’ve understand perfectly what it means “Lega Certosa di fantacalcio”…

Also i want to thank my personal assistent for the italian translation, that i’ll use in my future articles.

Gion De Gool

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Il Campionato - after 20 games

Messaggio  Gion De Gool Mer Mar 09, 2011 6:03 pm

CAMPIONATO
Hurricane 44
Belin Team 32
La Squadra 29
V-Team e Spes 27
Dinamo Dria 25
Vacca 23
Stalingrado 21
Kosigi Rouge 20
Oronaye 17

COPPA CERTOSA
la squadra 70,54
belin team 69,88 -18,50 -18,50
spes 69,54 -28,00 -9,50
hurricane 69,16 -38,50 -10,50
stalingrado 68,30 -62,50 -24,00
V-team 68,18 -66,00 -3,50
vacca 66,98 -99,50 -33,50
dinamo dria 66,96 -100,00 -0,50
oronaye 66,95 -100,51 -0,51
kosigi rouge 65,57 -139,00 -38,49

E' stato fin qui un campionato interessantissimo ma dopo gli ultimi risultati, a 7 partite dalla fine, si prospetta un finale di stagione davvero avvincente.
La classifica ci dice che Hurricane e Belin Team si giocano la vittoria finale, con i primi strafavoriti a +12; l'andamento in coppa certosa (decisamente affidabile dopo 28 games) dimostra che il Belin Team ha reali possibilità di remuntada, grazie ai suoi assi eto'o-cavani e ad un rendimento medio superiori a quello degli zingari.
Fatale per La Squadra l'ultimo pareggio contro i primi della classe e a questo punto il campionato pare una lontana chimera.
A scendere in classifica si trovano V-Team e Spes, che a questo punto possono soltanto godersi in tv il finale di stagione, non avendo più obiettivi reali, se non fungere da ago della bilancia per il conseguimento di piazza d'onore o retrocessioni.

La zona calda comprende anche una Dinamo Dria che dopo aver fallito la stagione dei grandi proclami, rischia di vivere un incubo nelle ultime giornate; inevitabile l'accostamente alla Sampdoria del calcio reale: cestisti e ciclisti sono chiamati ad una pronta reazione.

Vacca rischia grosso e Dio non voglia che Di Vaio (ribatezzato dai vecchi di Carentino DioVaio) si becchi un raffreddore...
I numeri di Coppa Certosa evidenziano come Stalingrado non debba temere più di tanto per la retrocessione, per il rendimento nettamente superiore alle sue avversarie; con un pò di fortuna in più la squadra di Pazzini & co. avrebbe potuto ambire ad un posto al sole tra le prime 4 del campionato.

Kosigi può sperare in un miracolo, ma la fortuna sembra aver voltato le spalle ai piccoli portatori della voce di Dio; gol lasciati fuori dai primi 11, partite rocambolesche, infortuni e sessioni di mercato tragi-comiche; davvero poche chance appese ai reumatismi di Vacca.

Oronaye fanalino di coda e in discesa continua vive una situazione drammatica; una stagione disastrosa deve iniziare a far pensare al suo presidente quale sarà il nuovo nome della compagine certosina. I tifosi chiedono spiegazioni circa lo stato di abbandono della società che fino a pochi anni fa si batteva per grandi trofei.

Cordialmente, il vostro
Gion De Gool

Gion De Gool

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  smecher Mer Mar 09, 2011 6:11 pm

"Zingari" lo dici ai tuoi fratellini olandesi!!!

smecher

Messaggi : 868
Data di iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  Gion De Gool Mer Mar 09, 2011 8:46 pm

Mi era giunta voce della difficoltà di questo ambience.
Il termine "zingari" era in senso geofragico e ironico...
I'm not razist

Gion De Gool

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Guida alla XXI di Gion De Gool

Messaggio  Gion De Gool Gio Mar 17, 2011 1:25 pm

Belin Team - V-Team

La Squadra - Dinamo Dria

Hurricane - Stalingrado

Vacca - Spes

Kosigi Rouge - Oronaye

Bentrovati, cari tifosi e addetti ai lavori, dal vostro Gion De Gool.
Oggi analizziamo il turno di campionato alle porte e iniziamo tanto per cambiare dalla coda.

Una sorta di spareggio si gioca tra Oronaye e Kosigi; gli elefanti, in caso di sconfitta, sarebbero praticamente retrocessi e c'è da scommettere che per questo motivo ci sarà una reazione veemente contro questo amaro destino; Kosigi dovrà fare attenzione al trio cassano-pastore-maccarone!

Vacca difficilmente potrà opporre resistenza contro una Spes che si affiderà al solito Di Natale, all'esperienza di Del Piero e alla freschezza di Kozak per raggiungere la salvezza matematica. Se si avverasse questa previsione, per Vacca si prospetterebbero tempi veramente duri e la reazione dei Pappagallo's (la frangia dei tifosi più violenta) potrebbe creare seri problemi alla dirigenza carentinese.

Stalingrado sorride delle condizioni delle sue avversarie per la salvezza, potendo contare sul ritrovato entusiasmo dei suoi senatori Pazzini (contro il Lecce in casa), Mutu (fresco di ritorno in nazionale) e Totti, che dopo la doppietta nel derby è tornato ai fasti d'un tempo. Motivo in più per avere fiducia è la crisi in cui è piombata Hurricane da quando sente il fiato sul collo di Eto'o & co.
Consiglio per Stalingrado: occhio comunque a Pato e Gilardino, che nei momenti difficili si ricordano sempre di essere campioni...

Il Belin Team insegue a testa bassa e miete vittime con la freddezza ed il cinismo di un killer spietato. Di contro, il V-team si aggrappa alla vena di Matri e Miccoli, che sarebbe come cercare di scalare l'Everest con ciabattoni da spiaggia e un picchetto da campeggio...

L'ultimo Match è il pittoresco derby dei Cascioni, che da sempre regala emozioni forti e colpi di scena. La Dinamo ci arriva nel modo peggiore, con una serie negativa da record e il baratro della B, che si spalancherebbe in caso di sconfitta. Per La Squadra la possibilità di dare un senso alla stagione nella partita più importante dell'anno; spedire i cugini-fratelli all'inferno manderebbe in estasi Tana delle Tigri. Personalmente scommetto un penny su una partita nervosa con max 1 gol.

Come diceva il mio caro amico e collega Maurizio Mosca "buon fantacalcio a tutti"!



Gion De Gool

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  VasilyGrigorievičZaitsev Lun Mar 21, 2011 12:00 pm

certo che questo gion de gool le becca proprio tutte!
VasilyGrigorievičZaitsev
VasilyGrigorievičZaitsev

Messaggi : 779
Data di iscrizione : 26.09.08
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  Danilo Lun Mar 21, 2011 5:15 pm

VasilyGrigorievičZaitsev ha scritto:certo che questo gion de gool le becca proprio tutte!

Ma che se ne vada un po' affanculo!!!!! E torni a guardare i mulini a vento!

Danilo

Messaggi : 445
Data di iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  smecher Lun Mar 21, 2011 8:20 pm

4 risultati su 5 azzeccati e derby dei cascioni azzeccato anche nel punteggio! e chi cacchio è sto De Gool, Otelma...?

smecher

Messaggi : 868
Data di iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty TITULI di coda...

Messaggio  Gion De Gool Lun Apr 25, 2011 1:20 pm

Buongiorno a tutti e ben trovati al penultimo appuntamento stagionale con Gion De Gool!

Hurricane campione 2010-11, Spes campione d'europa, V-Team campioncina d'europa. Questi sono i primi 3 tituli di stagione assegnati.

Gli zingari hurricani hanno dominato il campionato in lungo e in largo e fatto il record di punti con 3 giornate di anticipo; hanno staccato da metà campionato spessini ed ex materassi e domato la principale antagonista Belin Team. Voto 10!

Grande traguardo anche per Spes, che dopo la vittoria del campionato scorso, s'impone con autorevolezza in Cenpions. Un percorso mourinhano, che colloca di diritto il presidente non più novello tra i Top-FantaCoach di Certosa. Voto 9!

Il V-Team, zitto zitto, mette in bacheca la prima Europa Lig della storia e corona una stagione al di sopra di qualsiasi aspettativa. Voto 8!

Rimangono da definire la coppa certosa, che il Panettissimo accoglierà con un sorriso amaro, ripensando a una stagione che poteva regalare alla sua Squadra ben altri successi, la Hammers Cup e soprattutto le 2 retrocesse, che dovranno mestamente cambiare nome (pare che Oronaye abbia già registrato un nuovo marchio).

E' ancora presto per etichettare le delusioni di stagione, ma i "zeru tituli" del Belin Team fanno davvero scalpore; forse la doppia conduzione non ha dato i frutti sperati, forse la poca chiarezza su chi realmente porti i pantaloni tra i belinoni crea ripercussioni sulla squadra. Difficile dirlo, ma l'assenza cronica del presidente, le continue voci di passaggi di società, unite ai risultati deludentissimi rischiano di far esplodere la polveriera pegliese. I tifosi sono al limite della sopportazione, anche l'idolo di casa Sir Lambert rischia di perdere presa su supporters e stampa locale; la sua icona di "Guru del Belin" inizia a non essere sacra come qualche tempo fa.

Vacca, Kosigi, Dinamo Dria e Stalingrado si giocano tutto nelle ultime partite; chi non ha più interessi stagionali non dimentichi che questa è la LegaCertosa e stia ben attento a sottovalutare gli ultimi matches: non è questione di trofei, sono in palio gioie o dolori, tradizione o tristi ricordi, onore o vergogna...

Buon fantacalcio a tutti!



Gion De Gool

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  @lessa@ndro Gio Apr 28, 2011 12:37 pm

caro il mio gion de guuf, lei nella sua peraltro evidente ottima preparazione, non tiene conto del cosiddetto fattore "pacco Di natale", secondo il quale in ogni finale di campionato il nostro buon totò viene aiutato da tutti i compagni di squadra, ivi compreso sanchez, a segnare 8-9 gol nelle ultime 4 partite per vincere il titolo di cannoniere (che è poi il motivo per cui spes ha vinto il campionato all'ultima giornata la scorsa stagione). A questo punto occorre dunque celebrare la doppietta spessina cempions-coppa certosa!
@lessa@ndro
@lessa@ndro

Messaggi : 550
Data di iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  lambert Gio Mag 19, 2011 2:23 pm

Comunque sia per dritta o per traverso il Belin Team é sempre presente fino alla fine di ogni competizione ergo: secondo posto in campionato, finale di europa league e probabile secondo posto in coppa certosa (recupereremo i 5 punti di svantaggio da spes)
Sono daccordo sul fatto che ci si ricorda solamente dei primi e mai dei secondi, ma a volte anche chi perde e chi gioca bene viene ricordato negli annali ergo: il Videoton in finale con il Real Madrid coppa uefa 85-86; semifinale italia germania del 1970; le innumerevoli volte che l'Arsenal é arrivato secondo in premership oltre alla finale champions persa 2005; lo Sporting Braga giusto ieri; il Bayern monaco nella finale con lo United persa pareggiata e persa oltre il 90°; le innumerevoli volte che il Parma dei miracoli é arrivato secondo dietro la juve negli anni d'oro; il Celtic Glasgow nella finale di coppacampioni contro lo United persa nel 66-67; il Carl Zeiss Jena (ex Germania est) nella finale di coppa coppe primi anni 80 e chi più ne ha più ne metta...
Indi per cui emerge un fatto chiaro ed incofutabile: il Belin Team é la squadra più continua ed equilibrata della Lega Certosa
Si può disquisire sul fatto che nell'ultimo meracato il Belin Team si sia privato di un diamante come Totti... ma bisogna anche sapere rischiare a volte.. ed anche senza il pupo siamo secondi da tutte le parti.. raccoglieremo i frutti di questa cessione il prossimo anno. Oltretutto siamo stati accusati in tempi non sospetti di non vendere nessuno e tenere tutti i Big uccidendo preterintenzionalmente il campionato.. Tutto cio si é dimostrato FALSO.. il Boateng chi lo ha portato?
Il Belin Team é una società giovane e dinamica fuori dai vecchi schemi stereotipati che ahime caratterizzano le compagini della Lega
Fede eterna al Presidente Squalo.
Un altr'anno saremo più combattivi che mai (anche in sede di calciomercato)
Buona estate a tutti e complmenti ai vincitori
Saluti DS Lambert

lambert

Messaggi : 133
Data di iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  VasilyGrigorievičZaitsev Ven Mag 20, 2011 10:09 am

Mi complimento volentieri con Sir Lambert per la notevole cultura sportiva.

Già che ci sono ne approfitto per comunicare che Quei Bravi Ragazzi hanno deciso la confisca delle azioni della società Belin Team di proprietà del Presidente Scali e l'attribuzione delle medesime a Sir Lambert che, a partire dalla data odierna, viene ritenuto membro effettivo della Lega.
Quei Bravi Ragazzi comunicano altresì che il Presidente Scali (a questo punto EX-Presidente) è stato inibito per anni tre.
Questi atti sono stati adottati in seguito al sostanziale abbandono da parte del suddetto delle attività della società Belin Team e della Lega (ultimo accesso al Forum 11 dicembre 2010), in considerazione della grande partecipazione e professionalità dimostrate dal NeoPresidente Sir Lambert e nell'interesse del regolare svolgimento dei nostri campionati.
La Società Belin Team ha a disposizione due settimane per presentare appello.
VasilyGrigorievičZaitsev
VasilyGrigorievičZaitsev

Messaggi : 779
Data di iscrizione : 26.09.08
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Proprietà

Messaggio  marco Lun Mag 23, 2011 6:09 pm

La presente per ufficializzare quanto deliberato dal cda
A partire da oggi Sir Lambert e' il nuovo presidente del belin team
Tengo a precisare che il totale delle quote azionarie rimarranno di proprietà della famiglia Scali
Tale impegno della famiglia continuerà per garantire la possibilità a Lori e Luca di poter subentrare e battersi in Fanta campionati con Leonardo e gli altri eredi della Lega
See you
Il Proprietario


marco
marco

Messaggi : 240
Data di iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  VasilyGrigorievičZaitsev Lun Mag 23, 2011 6:11 pm

quei bravi ragazzi letto quanto scritto dall'ex-presidente scali e lo interpretano come sostanziale appello rispetto a quanto deliberato in data 20/5.
quei bravi ragazzi si riservano le dovute valutazioni e si impegnano a comunicare al più presto le proprie conclusioni.
VasilyGrigorievičZaitsev
VasilyGrigorievičZaitsev

Messaggi : 779
Data di iscrizione : 26.09.08
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  smecher Mar Mag 24, 2011 10:43 am

marco ha scritto:La presente per ufficializzare quanto deliberato dal cda
A partire da oggi Sir Lambert e' il nuovo presidente del belin team
Tengo a precisare che il totale delle quote azionarie rimarranno di proprietà della famiglia Scali
Tale impegno della famiglia continuerà per garantire la possibilità a Lori e Luca di poter subentrare e battersi in Fanta campionati con Leonardo e gli altri eredi della Lega
See you
Il Proprietario



Vorrei ringraziare il presidente Scali per averci fatto orientare, forse inconsapevolmente ma è comunque un merito, alla Lega a 10 squadre e per aver introdotto un grande presidente come Lambert, che di sicuro alza la media di entusiasmo e competenza all'interno del nostro campionato.
Seppur la sua presenza come al solito sia stata breve, bisogna riconoscere al presidente Scali l'originalità della sua gestione; istrionico, mai banale, vulcanico, a volte troppo avanti per essere compreso.

A presto!

smecher

Messaggi : 868
Data di iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

THE MATTER of Gion De Gool Empty Re: THE MATTER of Gion De Gool

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.